Website TemplatesWeb HostingWeb Hosting

COMUNE DI AMARONI
-Provincia di Catanzaro-
Assessorato al Bilancio e Programmazione Economica
Assessorato ai Lavori Pubblici

Amaroni, lì 22/02/2011
Prot. 423

Oggetto: nuove disposizioni in materia di esecuzione lavori  e fornitura di beni e servizi.

Egr. Signor/a

si comunica che dal mese di aprile p.v. questo Ente affiderà la fornitura di beni e servizi e l’esecuzione dei lavori esclusivamente a coloro che risultino in regola con il pagamento di tributi, imposte e tasse comunali.

Come ben noto il bilancio comunale poggia quasi esclusivamente su risorse proprie, derivanti per lo più dal  gettito fiscale; pertanto la possibilità di erogare beni e servizi ai cittadini, realizzare  un’opera, organizzare una manifestazione dipende prevalentemente dal pagamento delle imposte da parte di tutti i cittadini. Questa amministrazione ha già intrapreso una serie di misure dirette al recupero dell’evasione totale o parziale dei tributi comunali; nella stessa ottica rientra la scelta di continuare a intrattenere rapporti di natura economica solamente con ditte e società in regola con gli obblighi fiscali.

Pertanto, al fine di favorire la massima trasparenza nell’erogazione di beni e servizi a favore del Comune, s’invita la S.V. a mettersi  in contatto con  l’ufficio tributi dell’Ente al fine di verificare la propria posizione contributiva ed eventualmente provvedere alla regolarizzazione della stessa.

Con l’occasione, in ossequio alla normativa entrata in vigore di recente ( Legge n.  136 del 13 agosto 2010) si rammenta che per intrattenere rapporti commerciali con gli  enti pubblici ( lavori, forniture di beni e servizi, consulenze ecc…) è obbligatoria la titolarità di un conto corrente bancario/postale, i cui estremi identificativi devono essere comunicati all’ Ente unitamente alle generalità e al codice fiscale dei soggetti delegati a operare sul conto.

Si ricorda, inoltre, che i pagamenti da parte dell’ Ente sono subordinati alla regolarità contributiva, attestata dai competenti uffici mediante il rilascio del Durc ( dichiarazione unica di regolarità contributiva).

Distinti saluti

 
<<  Giugno 2024  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
SCREENING GRATUITO
Chi è online
 914 visitatori online